29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ispica, il distributore di benzina “dentro casa”. Sospesi i lavori.

1 min read

Svolta positiva per questa vicenda di cui ci eravamo occupati giorni fa. Apprendiamo con piacere la notizia appena diffusa dal primo cittadino di Ispica, sul noto social network Facebook, della sospensione dei lavori di adeguamento del distributore Eni di v.le Rapisardi angolo via Duca degli Abruzzi.

Di seguito riportiamo la comunicazione del primo cittadino Pierenzo Muraglie:

“Il sindaco Pierenzo Muraglie, accompagnato dall’assessore Giuseppe Pluchinotta, si è recato stamane presso il cantiere del distributore Eni di v.le Rapisardi angolo via Duca degli Abruzzi.
Dopo aver preso atto dello stato dei luoghi ed interloquito con i tanti cittadini residenti della zona ha convocato i vertici Eni a Palazzo Bruno per affrontare e superare le criticità emerse in sede di sopralluogo.
Grazie anche alla disponibilità dell’arch. Anna Zuccarini, rappresentante Eni, è stata accolta con favore la proposta del sindaco di sospendere con effetto immediato i lavori in itinere.
Nei prossimi giorni l’Amministrazione Comunale ha già in programma un incontro tecnico con i vertici Eni per l’individuazione di un sito alternativo che sia consono all’espletamento dell’attività in questione.
Ringrazio -dichiara il sindaco Muraglie – i rappresentanti Eni per la sensibilità mostrata nei confronti della comunità che rappresento“.

Ovviamente, avendo preso a cuore questa vicenda, vigileremo affinché i diritti di tutti i cittadini coinvolti  vengano tutelati.

Di seguito riportiamo il nostro servizio giornalistico sull’accaduto:

 

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email