29 Novembre 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ispica. L’ANMIL riunisce i suoi vertici e progetta un futuro senza morti sul lavoro.

1 min read

Ispica. 10 ottobre 2022
Domenica 9 ottobre, l’Anmil (Associazione Nazionale Mutilati Invalidi Lavoro) provinciale, ha radunato vertici, aderenti e simpatizzanti, nella città di Ispica, per celebrare insieme la 72a giornata Nazionale.
Un incontro quindi,che si è ripetuto in ogni parte d’Italia, a testimonianza che il mondo del lavoro, non può continuare a “contare morti” tra i lavoratori.
Alla partecipatissima manifestazione iblea, oltre al Responsabile regionale Nino Capozzo e alla Coordinatrice provinciale Maria Agnello, erano presenti autorità militari, civili e religiose.
Il Sindaco della città che ha ospitato l’evento: Innocenzo Leontini, ha dichiarato che il lavoro svolto dall’Associazione, è non necessario, ma indispensabile, per far si che, tutte le famiglie che hanno subito danni o perdite, a causa del lavoro, possano vigilare insieme e con il sostegno dell’Associazione, perché tutto ciò non accada più.
In rappresentanza dei Comuni vicini: Vittoria e Comiso, c’erano l’Assessore Giuseppe Fiorellini e l’Assessore Dante Di Trapani.
Momenti di grande commozione ma soprattutto di unione tra persone che hanno subito danni gravi e a volte irreversibili, perché nei luoghi di lavoro non venivano applicati i principi minimi di sicurezza previsti.
Sull’argomento sicurezza, tutti, concordemente, si sono ritrovati uniti e compatti.
I responsabili regionale e provinciale, Capozzo e Agnello, si sono dati appuntamento con i rappresentanti delle Amministrazioni comunali iblee, per l’inizio del 2023, anno in cui si auspica, possa sparire del tutto, il triste fenomeno delle morti per lavoro.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share