9 Aprile 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Italia-Cina: Della Vedova incontra viceministro Esteri cinese Wang Chao

1 min read

Il sottosegretario di Stato agli Affari Esteri sen. Benedetto Della Vedova ha incontrato oggi alla Farnesina il vice ministro degli Esteri cinese Wang Chao. Al centro del colloquio i rapporti bilaterali che stanno attraversando una fase di particolare intensità, anche sul piano economico, commerciale, culturale e turistico. E’ stata inoltre l’occasione per fare il punto sul vertice ASEM che si terrà a Milano il 16 e 17 ottobre e sulla partecipazione cinese di primissimo livello ad EXPO Milano 2015.
Sono state inoltre affrontate tematiche legate al partenariato strategico Unione Europea-Cina e al dialogo tra la Cina e l’UE in materia di diritti umani, nonché alla tutela della proprietà intellettuale, incluse le indicazioni geografiche. “Cina e Italia, seppure con scenari ed ottiche differenziate, sono impegnati in programmi interni di riforma, che sosterranno ulteriormente i flussi di investimenti reciproci – ha sottolineato Della Vedova -. La visita del primo ministro Li Keqiang, a pochi mesi di distanza dal viaggio del presidente del Consiglio Renzi in Cina, nel decennale del partenariato strategico Italia-Cina, è una eloquente testimonianza della crescente intensità dei rapporti bilaterali”, ha concluso Della Vedova.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share