JUDO CLUB KOIZUMI SCICLI

Medaglia d’oro ai campionati italiani di judo nella categoria “esordienti B”.Un traguardo prestigioso per il giovane atleta ragusano, Matteo Agosta, che conquista il gradino più alto del podio al Pala Pellicone di  Ostia Lido.  L’atleta della società Judo club Koizumi di Scicli è riuscito,  con una gara perfetta,  a conquistare il gradino più alto nella categoria 38 chilogrammi. Un successo straordinario per la società diretta dal maestro Maurizio Pelligra che festeggia con due medaglie  l’avventura romana ai campionati Italiani esordienti maschili e femminili. Luca Licitra conquista la medaglia di bronzo, Danilo Articolo – nei 60 chilogrammi – si piazza al nono posto nella classifica finale e settimo piazzamento per la giovane promessa Gabriele Carnemolla.  Medaglia di bronzo anche per l’atleta in “rosa”, Savita Russo. Danilo Articolo e Gabriele Carnemolla, inoltre, si aggiudicano il Gran Prix Sicilia a Bagheria.
“Il 2019 si chiude nel modo migliore – spiega l’istruttore Maurizio Pelligra  – con ottimi piazzamenti per i nostri ragazzi con un campione italiano nella categoria esordienti B. Un ringraziamento speciale va rivolto a questi ragazzi e alle loro famiglie che, con grande spirito di sacrificio, seguono con grande attenzione gli allenamenti”.
Nell’aula consiliare del comune di Ragusa, il sindaco Peppe Cassi, presente anche l’assessore allo sport Ciccio Barone e il presidente del consiglio comunale Fabrizio ilardo, ha voluto incontrare gli atleti e lo staff tecnico elogiando i risultati fin qui raggiunti.

Marcello Digrandi

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us: