25 Febbraio 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

La cinofilia protagonista ad Hunting show sud

2 min read

Il Retrieverschool offrirà le spettacolari dimostrazioni di addestramento dei cani da caccia – Marcianise (CE), Centro Il Tarì  sabato 7 e domenica 8 aprile

Marcianise (CE), 4 aprile 2018 – Non poteva mancare la cinofilia ad HUNTING SHOW SUD, il salone della caccia e del tiro sportivo (Centro Il Tarì – Marcianise – 7 e 8 aprile 2018) con la presentazione delle attività che uniscono uomo e cane nell’arte venatoria.

L’intervento del Retrieverschool, centro specializzato per l‘addestramento e l’allevamento di cani da riporto e da cerca, metterà in scena per il pubblico presente al Tarì di Marcianise spettacolari ed educative dimostrazioni di destrezza nel riporto, nella ricerca e nell’obbedienza accanto al cacciatore. Labrador Retriever, Golden Retriever e Springer Spaniel sono cani da sempre protagonisti accanto all’uomo in numerose azioni venatorie. Le dimostrazioni saranno a cura di Angelo Zoccali e Carmela di Nardo.

Sapori di cinofilia prettamente legati alla caccia ma che si spingono oltre considerando anche, nel rapporto uomo e cane, la particolare attitudine per l’addestramento, la collaborazione fattiva e l’equilibrio con le manifestazioni di obedience e difesa dei soggetti del Centro Cino Agonistico Castello Airola, Associazione Culturale riconosciuta ENCI. Il cane sotto i riflettori della prima edizione dell’evento out door in chiave venatoria realizzato al Sud Italia.

Il Retrieverschool sarà presente ad Hunting Show Sud con un proprio stand, dove sarà possibile informarsi sulla sua attività.

Orari delle performance

Sabato 7 aprile
ore 10:00 dimostrazione prove di riporto del Retrievrschool
Ore 12:00 dimostrazione prove di riporto del Retrievrschool
Ore 16:00 dimostrazione prove di riporto del Retrievrschool

Domenica 8 aprile
Ore 10:00: dimostrazione Utilità e difesa a cura del Centro Cino Agonistico Castello Airola
Ore 10:30: dimostrazione prove di riporto del Retrievrschool
Ore 12:00: dimostrazione prove di riporto del Retrievrschool
Ore 12:30: dimostrazione Utilità e difesa a cura del Centro Cino Agonistico Castello Airola
Ore 16:00: dimostrazione prove di riporto del Retrievrschool e saluto al pubblico insieme ai Falconieri del Re

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share