19 Novembre 2020

ITALREPORT

Quotidiano on-line

LA GIOVANISSIMA CANTANTE RAGUSANA FEDERICA ANTOCI TRIONFA NELLA CATEGORIA BABY DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE JE SO PAZZO

2 min read

Alcune persone sognano il successo… mentre altre si svegliano e lavorano sodo. Lei è un talento naturale nata per il  successo. L’ennesima perfomance musicale dai grandi numeri nonostante la sua giovanissima età. Federica Antoci, si aggiudica il primo posto della categoria “baby” al concorso internazionale “Je sò pazzo”, in onore del grande e indimenticato Pino Daniele e che si è svolto a Frascati.
Federica, allieva del MASD di Ragusa (direttrice Emanuela Curcio e insegnante di canto Erika Iacono) e componente del Coro Mariele Ventre di Ragusa (diretto dalla maestra Giovanna Guastella), da diversi anni, ormai, ci ha abituati a successi di questo tipo, nonostante abbia ancora appena 10 anni.

Infatti, dopo aver vinto nel 2018 la fase regionale del concorso nazionale Talent Kids,ha  raggiunto nello stesso anno il gradino più alto del podio alla 50° edizione del Festival “Voce dei Piccoli” di Palazzolo Acreide e, nel 2019, alla 26° edizione del Festival artistico Don Bosco di Vittoria, trionfa nella categoria “baby” al concorso internazionale Je Sò Pazzo.  La finalissima a cui hanno avuto accesso solo i primi tre concorrenti per ogni categoria, condotta da Jo Squillo, è già stata registrata e presto sarà mandata in onda su Rete 4, La5, Tgcom24, Sky. Le date della messa in onda non sono state ancora rese note.

Il festival, giunto alla sua V° edizione e che ha visto la partecipazione di oltre trecento giovani artisti provenienti da tutta Italia e diversi anche dall’estero, ha avuto in giuria nomi prestigiosi del mondo musicale italiano nonché ospiti di prestigio.

Marcello Digrandi

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share