28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

La Pasqua dei volontari

1 min read

Ciò che conta non è fare molto, ma mettere molto amore in ciò che si fa. Un gesto d’amore fatto con il cuore. Una donazione per i ‘piccoli’ ospiti del centro d’accoglienza della Caritas a Marina di Acate (60 uova di Pasqua e 4 colombe al cioccolato) e all’associazione Mecca Melchita (40 chilogrammi di pasta e 24 litri di latte) per la struttura che opera all’interno dell’ex ospedale civile di Ragusa.

‘Si tratta di un piccolo gesto – spiega Giusy Saraceno, consulente del lavoro – che ho voluto condividere con la mia famiglia, mia madre e mio fratello. Vedere il sorriso dei bambini e dei volontari mi ha riempito il cuore di quei sentimenti genuini che, troppo spesso, dimentichiamo. A Ragusa, poi, gli amici che lavorano come volontari al centro Mecca Melchita ci hanno manifestato un’emergenza. Il latte e la pasta, beni di prima necessità, erano finiti. Così ci siamo adoperati per fare una fornitura di latte e pasta. In fondo la Pasqua è il simbolo del Rinnovamento, della Gioia e della Rinascita.’

La Pasqua enuncia la bellezza, la rara bellezza di una nuova vita. I migliori auguri ai nostri volontari e a tutti I cittadini ragusani!

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email