2 Settembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

L’ARTE CERCA LA GENTE A CHIARAMONTE GULFI

2 min read

Una nuova esposizione artistica del Centro di Aggregazione Culturale, dal titolo L’ARTE CERCA LA GENTE presentata da Amedeo Fusco, inserita nel cartellone estivo del comune.

Saranno esposte opere di pittura e scultura di 23 artisti nella splendida cornice della Villa Comunale di Chiaramonte Gulfi, Città dei Musei. Questa esposizione appartiene a quel filone di mostre che va avanti da più di dieci anni ed è stata già realizzata in luoghi dove, appunto, la gente va per altri motivi: Piazza Colonna a Roma, in alcuni centri commerciali in giro per l’Italia, in via Roma a Ragusa, in un’agenzia di viaggi a Brugherio, in un ristorante pub a Firenze ed altri ancora. Le opere e gli artisti variano secondo esigenze, comunque, ognuno con la propria tecnica e il proprio linguaggio, senza un tema prestabilito.

Per questa occasione si potranno incontrare le opere di: Lucia Garretto, Emanuele Bellio, Lucio Morando, Sergio Cimbali, Giuseppe La Rosa, Annalisa Cavallo, Carmelo Battaglia, Paola Burrafato, Pino Larosa, Rita Albergamo, Manuela Distefano, Luisa Barrano, Beatrice Nicosia, Santo Paravizzini, Salvatore Denaro, Angelo Mangione, Agostino Viviani, Carmelisa Paravizzini, Sebastiano Montalto, Lilly Loprete, Silvana Licitra, Ivo D’orazio, Loredana Sala.

Iniziative come queste, servono per tenere viva l’attenzione sulla vita sociale e culturale cercando di suscitare l’attenzione degli astanti sull’importanza di questi aspetti della vita stessa.

La città di Chiaramonte Gulfi è una città fervida e dinamica, dove esiste una coscienza culturale ben solida. Tutto si svolgerà in un’unica serata che inizierà alle 21, 15 con l’intervento del sindaco Sebastiano Gurrieri e quello dell’assessore Gianvito Messina. Saranno presenti tutti gli artisti che esporranno per far diventare questa serata un vero e proprio momento di aggregazione culturale.

Ingresso libero seguendo le normi vigenti.

 

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share