23 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Lavoro autonomo: la Dis.Coll diventa strutturale e viene estesa anche ad assegnisti e dottorandi di ricerca

1 min read

Poletti: “Un impegno mantenuto; ringrazio la Commissione Lavoro della Camera”

Roma  – “Avevamo assunto un impegno e l’abbiamo mantenuto con l’inserimento, nel disegno di legge delega sul lavoro autonomo non imprenditoriale, di una specifica disposizione per rendere strutturale la Dis.Coll, l’indennità di disoccupazione per i collaboratori, tra l’altro ampliando la platea dei beneficiari, che ora comprende anche gli assegnisti e i dottorandi di ricerca”. A dirlo è il Ministro del lavoro e delle politiche sociali, Giuliano Poletti, commentando l’approvazione, da parte della Commissione Lavoro della Camera, di uno specifico emendamento al testo della delega.

“Sono davvero soddisfatto -aggiunge il Ministro- e voglio ringraziare la Commissione Lavoro: dopo l’intervento del Governo nel Milleproroghe, volto a garantire la continuità dell’erogazione della Dis.Coll fino a giugno di quest’anno, il voto di oggi rappresenta una conferma della volontà di rendere questo strumento strutturale, in coerenza con la disciplina complessiva del lavoro autonomo non imprenditoriale contenuta nella legge delega”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email