18 Ottobre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Legge stabilità. Fassino a SkyTg24: “Lavoriamo a proposta per rendere sostenibile lo sforzo richiesto agli enti locali”

1 min read

“Lo sforzo che ci viene chiesto dalla legge di stabilità è notevole. Andremo dal presidente del Consiglio per rappresentare la nostra preoccupazione e, al contempo, portare proposte su come rendere compatibile e accettabile il nostro contributo”. Lo ha detto il presidente dell’Anci e sindaco di Torino, Piero Fassino, intervenuto in diretta a SkyTg24 per commentare la legge di stabilità varata dal governo.
“Apprezziamo – ha aggiunto Fassino – l’ispirazione del provvedimento che mira a ridurre le tasse, rispondendo così alle sollecitazioni da sempre manifestate dai Comuni. Dal momento, però, che si vara una manovra così ampia, bisogna capire come fare per renderla sostenibile e dove intervenire per non costringere gli enti locali a ridurre i servizi o a ricorrere a prelievi fiscali”. “I nostri tecnici e quelli di Regioni e Province stanno lavorando alla proposta che porteremo all’attenzione del governo”, ha concluso il presidente dell’Anci

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share