10 Aprile 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Libia: Mogherini, dialogo apra strada a soluzione politica condivisa

1 min read

Libia 23 Settembre 2014 – L’annunciata intesa per l’avvio di un dialogo politico in Libia è per il ministro degli Esteri, Federica Mogherini, un’occasione da non perdere per arrivare a una soluzione politica condivisa. “L’avvio del dialogo tra le parti in Libia, concordato grazie all’efficace mediazione delle Nazioni Unite che abbiamo tanto sostenuto, può finalmente aprire la strada a una soluzione politica condivisa e inclusiva”, ha detto.
“Siamo solo all’inizio di un percorso di progressiva stabilizzazione che le parti hanno il dovere di portare fino in fondo per il bene di tutti i libici, con il sostegno della comunità internazionale”, ha proseguito.
“Per quanto riguarda l’Italia, in tutti questi mesi abbiamo seguito da vicino e appoggiato gli sforzi di pacificazione”, ha ricordato, “anche per questo siamo stati tra i pochi Paesi a mantenere aperta l’ambasciata, nonostante le difficoltà, e intendiamo continuare a stare al fianco del popolo libico”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share