26 Giugno 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

L’OLIO BIO DEI “SETTE TORNANTI”

1 min read

RAGUSA – La raccolta è iniziata di buon mattino. Pettine, rastrelli e un mezzo meccanico, alimentato a batteria, per raccogliere le olive.

Un lavoro certosino, con la potatura annessa, per raccogliere e rivendere l’olio bio in un appezzamento di oltre 19 ettari con 800 alberi di ulivo.

Un progetto di integrazione per i ragazzi della cooperativa sociale Terra Iblea che, oramai da anni, sono impegnati in campagna per la gestione del fondo di contrada Cilone con annesso il ristorante “I sette tornanti”.

Attualmente, il fondo continua ad essere di proprietà della famiglia Ottaviano: i fratelli Giuseppina, Giuseppe e Saverio, lo hanno voluto concedere, in comodato gratuito, alla cooperativa perchè potesse creare sviluppo ed impresa per l’inserimento lavorativo di giovani e per la creazione di spazi e nuove opportunità sociali.

Ed è proprio la stessa cooperativa che, nell’ottica dell’imprenditoria siciliana, è riuscita a realizzare il ristorante I sette tornanti e tra breve una struttura ricettiva annessa.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share