25 Giugno 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

L’unione fa la forza

2 min read

Vittoria. 15 novembre 2017 – Se è vero com’è vero che l’unione fa la forza, bene hanno fatto due giovani vittoriesi: Dario Gulino e Annalisa Di Gennaro, che tre giorni addietro hanno stretto un patto, per sperimentare una biblioteca virtuale. La partnership tra l’Associazione di promozione sociale Fb for children, voluta e realizzata da Dario Gulino e la scrittrice Annalisa Di Gennaro, che ha lo scopo di divulgare la lettura a titolo gratuito, anche tra i bambini che vivono in famiglie in difficoltà economica. Dice Dario Gulino.
La scrittrice Di Gennaro donerà al gruppo FB for children una o più copie del libro di favole appena editato “ Storie per caso” scritto a quattro mani con le figliole.
Nella pagina iniziale del libro verrà scritto che il libro viene dato in prestito per quindici giorni, dopo di che, chi lo ha ricevuto lo deve ridonare sempre attraverso il gruppo.
In tal modo si vogliono sensibilizzare scrittori, librerie e gli iscritti, ognuno a donare un libro nuovo o che ha già letto in modo da istituire una vera biblioteca virtuale, anzi la biblioteca di FB for children, sempre utilizzando il principio di solidarietà che fa crescere l’Associazione con più di 7.000 donazioni effettuate in appena 3 anni e con il libero scambio tra persone senza intermediari o centri di raccolta, ma tutto in modo virtuale.
In particolare FB for children con l’omonimo gruppo su Facebook ha lo scopo di aiutare tutti i bimbi, dalla loro nascita alla loro adolescenza, che non hanno possibilità di avere il necessario per la loro crescita. E quindi vestiti, giocattoli, accessori scolastici, tempo, consigli, e da oggi i libri ed altre cose utili alla crescita.
L’unione con la scrittrice Di Gennaro, auspico sia da sprone per una maggiore lettura di favole ai bambini soprattutto fra quelle famiglie in difficoltà che ne fanno richiesta.
Un gesto di solidarietà dunque, tra persone impegnate nel sociale, che amano rivolgersi ai più disagiati. Dice Annalisa Di Gennaro.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share