24 Settembre 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Maratona di Ragusa, il 29 gennaio appuntamento con la “STRARAGUSA”

2 min read

RAGUSA – Definiti tutti i particolari della maratona di Ragusa, in programma domenica 29 gennaio. La quattordicesima edizione sarà presentata martedì, alle 18, all’auditorium San Vincenzo Ferreri di Ibla. All’importante appuntamento sarà presente il vicesindaco e assessore allo Sport, Massimo Iannucci.

Saranno i rappresentanti delle associazioni sportive “Sicily is One” e “No al Doping” a mettere in chiaro le caratteristiche dell’evento sportivo. La partenza sarà data alle 8 del mattino da via Feliciano Rossitto, di fronte al liceo scientifico Enrico Fermi. Sarà assegnato, inoltre, il premio dedicato a Emiliano Ottaviano, indimenticato dirigente sportivo, scomparso in giovane età.

Ci sarà in più l’opportunità di partecipare a un’altra manifestazione competitiva, la mezzamaratona “StraRagusa”, anche in questo caso giunta alla quattordicesima edizione, lunghezza 21 chilometri e 97 metri, con il via che sarà dato intorno alle 9,45, sempre dalla stessa base di partenza. Spazio pure, così come accade da qualche anno, ai camminatori. In questo caso lo start è previsto alle 9. Da non dimenticare neppure la Family Run da 4 km per le famiglie che prenderà il via da piazza San Giovanni alle 10.

La maratona, oltre al sostegno del Comune, gode dell’appoggio di alcuni sponsor tra cui l’impresa Calogero Costruzioni Srl di Comiso. Numerose le adesioni già pervenute. L’arrivo è previsto in piazza G.B. Odierna, nel quartiere barocco di Ibla. E’ prevista un’alta adesione di atleti con presenze da quasi tutta Italia e anche oltre.

Le necessarie informazioni, anche per l’iscrizione alla manifestazione sportive oltre che per tutte le altre indicazioni operative, sul sito dedicato all’evento.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share