26 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Marina di Ragusa. Expo cibo e turismo iblei: Venerdì pomeriggio al porto convegno su economia ragusana alla conquista della grande muraglia

2 min read

Ragusa, 16 luglio 2015 – “L’economia ragusana alla conquista della grande muraglia. Sfide e opportunità per le aziende ragusane sul mercato cinese”. E’ il tema del convegno, promosso nell’ambito dell’Expo del cibo e del turismo iblei, organizzato dall’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili per la circoscrizione del Tribunale di Ragusa e dalla Camera di Commercio. L’appuntamento è in programma venerdì 17 luglio, a partire dalle 19, presso la terrazza della stazione marittima del porto turistico di Marina di Ragusa. Ad aprire gli interventi il segretario generale della Camcom, Carmelo Arezzo, e il presidente dell’Ordine, Daniele Manenti, assieme al segretario dell’Ordine, Paolo Mollura, che modererà i lavori. Interverranno Paolo Battaglia, dottore commercialista, sul tema “Il business plan per l’internazionalizzazione: prepararsi ad espandersi”; Alessandro Raniolo, dottore commercialista, che si soffermerà su quali sono i “Modelli di aggregazione per i processi di internazionalizzazione”; Luigi Brandolani, area manager dell’area commerciale Unicredit di Ragusa, illustrerà come “Finanziare la crescita all’estero”; infine, l’avvocato Giampaolo Naronte, di Gn Lex studio legale a Milano e Shangai, chiarirà come “Fare business” in Cina. Dopo l’apertivo delle 21,30, sono previsti, alle 22, incontri B2B con le imprese espositrici di “Expo del cibo e del turismo iblei”. “L’economia ragusana – chiarisce il presidente Manenti – principalmente basata sul turismo e sull’agricoltura, ma da alcuni anni capace di esprimere importanti realtà anche in altri settori, guarda con attenzione al mercato cinese in cui da almeno un decennio si focalizzano le più interessanti dinamiche economiche”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email