29 Novembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Modica, continuano i lavori alla “Raffaele Poidomani” (ex Michelica)

1 min read

Sopralluogo del Sindaco Ignazio Abbate nei locali della scuola Raffaele Poidomani, per verificare personalmente l’iter dei lavori che stanno procedendo senza sosta.

“Si sta concretizzando sempre più – ha dichiarato il Sindaco Abbate – la realizzazione di una vera e propria cittadella degli studi nell’ex plesso “Michelica”, facente parte del complesso didattico “Raffaele Poidomani”.

Si va a concretizzare sempre di più il completamento del secondo plesso che sarà utilizzato in tutte le sue parti, potendo usufruire, a cominciare dall’inizio del prossimo anno scolastico, entrambi i plessi, tutti gli spazzi resi disponibili. Inoltre, sono in fase di completamento i lavori di restauro del plesso esistente, attraverso il ripristino delle facciate e dei cornicioni, scongiurando così qualsiasi pericolo e preoccupazione per l’inizio del prossimo anno scolastico.

“Finalmente – continua Abbate –  il desiderio di vedere concretizzata una struttura efficiente che servirà a garantire un futuro sempre più certo è soprattutto sicuro, grazie all’impegno profuso da parte di chi ha creduto in questo progetto, attraverso il quale si potrà assicurare l’educazione dei bambini e la tranquillità dei genitori e del corpo scolastico, avendo un complesso strutturale in linea con il piano di edilizia scolastica in sintonia con il progetto della “Buona Scuola”.

“Oggi possiamo vantarci – conclude il Sindaco – di aver dato alla Città una vera “cittadella dello studente” che potrà rappresentare una delle più belle ed efficienti realtà del nostro territorio e della Sicilia tutta”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share