6 Settembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Modica. Due persone imprigionate dalle fiamme tratte in salvo da due coraggiosi poliziotti.

1 min read

Moduca. 13 aprile 2021

Nella tarda serata di ieri, due agenti del commissariato di P.S. di Modica, durante il normale servizio di controllo del territorio, hanno notato del fumo provenire da un appartamento sito in via degli Oleandri. Gli operatori, allertati, hanno accertato che all’interno dell’abitazione erano presenti il proprietario dell’immobile, molto anziano, e il figlio convivente.
I due poliziotti, sprezzanti del pericolo, si sono introdotti all’interno dell’appartamento ed in particolare uno dei due ha immediatamente tratto in salvo gli occupanti, che erano già circondati da una fitta coltre di fumo. Successivamente, coadiuvati da personale dei vigili del fuoco, intervenuti subito, hanno evacuato, precauzionalmente, lo stabile. Il poliziotto dopo aver compiuto il salvataggio è stato trasportato al pronto soccorso del locale nosocomio poiché è rimasto intossicato dal fumo.
In seguito all’accaduto è emerso che le fiamme erano state provocate dall’incendio di una termocoperta, che i due occupanti dell’immobile avevano provato a domare con secchi di acqua. Successivamente, visto l’esito negativo del tentativo i due avevano lanciato sul balcone la coperta che però aveva provocato un ulteriore incendio a contatto con il materiale posizionato sul ballatoio, danneggiando la stanza attigua ed annerendo le pareti delle altre stanze, nonché la facciata del condominio.
Gli accertamenti tecnici condotti dal personale dei Vigili del Fuoco hanno escluso successivamente la presenza di danni strutturali.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share