26 Novembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Modica. Giornata conclusiva del progetto “Mas – Modica Art System”

2 min read

RIMANDATA A VENERDì 29 SETTEMBRE A MODICA LA GIORNATA CONCLUSIVA DEL PROGETTO “MAS-MODICA ART SYSTEM”, SPOSTATA A CAUSA DEI PROBLEMI TECNICI PROCURATI DAL MALTEMPO DI DOMENICA SCORSA.

PRIMI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA I LABORATORI ALLE 15.30. ALLE 17.30 AL VIA IL TOUR FINALE, MENTRE ALLE 20.00 A SANTA MARIA DEL GESU’ L’OPENING JUST SHOW .

MODICA (RG) – Si svolgerà venerdì prossimo, 29 settembre, la giornata conclusiva del progetto “Mas – Modica Art System” che avrebbe dovuto tenersi domenica scorsa, ma che a causa di problemi tecnici provocati dalla forte pioggia è stata rimandata.

I vari appuntamenti in programma, tutti gratuiti e ad ingresso libero, si svolgeranno quindi venerdì, a partire dalle 15.30 alla chiesa di Santa Maria del Gesù a Modica Alta con l’ultimo dei laboratori didattici “Arte in Azione”. Alle 17.30 poi dalla Società operaia di mutuo soccorso Carlo Papa a Modica Alta partirà il tour finale del Mas che toccherà alcuni dei luoghi più belli della città: San Ciro, San Giovanni, Casa degli Avi, Percorso urbano Marketplace e Santa Maria del Gesù. Infine la giornata si concluderà alle 20.00, alla Chiesa di Santa Maria del Gesù, con l’opening “Just show”, evento a cura del CoCa per il progetto Mas, che raccoglie tutti i lavori realizzati in questi lunghi mesi di attività da artisti di rilievo. Sarà quindi possibile tornare ad ammirare le opere dei progetti “Marketplace” di Rosario Antoci, “Temperature poco sotto la norma” di Stefania Zocco, “Un Re in ascolto” di Meris Angioletti, il workshop “La pratica dell’arte come poetica civile” di Francesco Jodice, il live set “Licther” dei Mouse On Mars, “δύω” di Francesco Fonassi, “Perché la Signora K corre all’impazzata” di Zehra Arslan e la mostra “Supercella SS 115” dei Genuardi/Ruta. All’opening di venerdì presente anche il nuovo lavoro dell’artista Concetta Modica dal titolo “Ora/Oggi/Adesso – 2017, terracotta, corda, reperto archeologico, semi” da cui prende avvio una serie di interventi all’interno della scala di collegamento tra il primo e secondo ordine del Chiostro del Gesù a Modica.

Il progetto “Mas – Modica Art System”, con la direzione artistica di Francesco Lucifora, è stato promosso grazie al Po Fesr Sicilia 2007-2013 Asse III obiettivo operativo 3.1.3 linee d’intervento 3.1.3.3.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share