15 Gennaio 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Modica. Pietrangelo Buttafuoco chiude il 2021 al teatro Garibaldi.

1 min read

Modica, 28 dicembre 2021

Voluto, desiderato ma soprattutto apprezzato e amato. Pietrangelo Buttafuoco e il suo romanzo ‘Sono cose che passano’, è la ‘chiusura delle chiusure’ dei 20 anni di Mondadori Bookstore a Modica e dei suoi eventi. Tanti, radiosi, interessanti e importanti. Sarà il proscenio del Garibaldi il luogo dove martedì 28 dicembre alle 19.00, sotto l’egida della Fondazione Garibaldi e del suo sovrintendente, Tonino Cannata, dove Buttafuoco, finissima intelligenza tutta siciliana, racconterà e si racconterà con questo suo romanzo calato nella Leonforte e luoghi vicini, del tempo che fu. Tra personaggi splendidi, descritti in modo mirabile, in un mondo di varia Umanità. Tra ricchezze e acume, eredità e arricchimenti, malanni e amori e ataviche ma anche sradicate tradizioni. Con declivi in Inglese…
Un libro che è storia e bellezza. Bellezza nelle parole e nelle descrizioni di Buttafuoco, penna finissima e che mostra i suoi protagonisti con una capacità di trasportarli nella visione di chi legge che ne fa narratore unico e bello. Nell’accezione genuina di questo termine.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share