26 Novembre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Nasce la ProLoco Mazzarelli, sabato la presentazione ufficiale

2 min read

Dalla volontà di un gruppo di residenti di Marina di Ragusa nasce l’Associazione Turistica ProLoco Mazzarelli. L’Associazione, aperta a quanti vorranno dare il proprio contributo e sostegno alle finalità della stessa, sarà presentata ufficialmente sabato 18 novembre alle ore 17.00 presso i locali della Delegazione Comunale in via Benedetto Brin a Marina di Ragusa.

L’ Associazione, apartitica, aconfessionale, senza scopo di lucro e di utilità sociale ha come finalità la tutela, il miglioramento e la valorizzazione delle risorse ambientali, turistiche e culturali del luogo nonchè la promozione per il miglioramento dei servizi di accoglienza e di informazione turistica, delle infrastrutture e della ricettività alberghiera ed extralberghiera.

Tra gli obiettivi principali la promozione e valorizzazione del territorio attraverso iniziative atte a sensibilizzare la popolazione residente nei confronti del fenomeno sociale, culturale, ambientale e turistico, l’organizzazione anche in collaborazione con enti pubblici e/o privati, di iniziative quali visite guidate, escursioni, attività di animazione locale, convegni, spettacoli pubblici, mostre, festeggiamenti, manifestazioni sportive, fiere enogastronomiche e/o di altro genere; ed ancora la gestione di monumenti, siti culturali, aree naturalistiche e dei relativi servizi finalizzati alla loro fruizione turistica, attività di utilità sociale e di solidarietà sia verso gli associati che verso terzi, finalizzate allo sviluppo di forme di turismo socio-culturale con particolare riguardo alla terza età, ai minori e ai disabili e la collaborazione con il comitato regionale U.N.P.L.I. Sicilia ed il Comitato Provinciale U.N.P.L.I. di Ragusa quali organi rappresentativi e di collegamento delle Pro Loco con le autorità regionali e provinciali.

Primissimo evento che inaugurerà l’attività dell’Associazione, domenica 19 novembre alle ore 17.00 in Piazza Duca degli Abruzzi 10. Il prof. Pippo Gurrieri racconterà la storia di Mazzarelli e in anteprima parlerà del suo ultimo libro in uscita.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share