16 Agosto 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Natale nel bosco, a Marina di Ragusa i piccoli della Quasimodo interpretano la “Natività”

1 min read

Uno scenario magico e suggestivo in cui far scoprire ai piccoli studenti della Scuola dell’infanzia Quasimodo di Marina di Ragusa lo spirito del Natale. Un progetto che ha visto collaborare con entusiasmo il personale docente, i collaboratori scolastici e le famiglie, supportati dal dirigente Leonardo Licata.

Natale nel bosco, un luogo in cui la fantasia si fonde con la realtà, la tradizione con la modernità e dove ogni aspetto della vita si accosta ai messaggi di amore, speranza e armonia per tutto ciò che Dio ha voluto donare.

Un’occasione unica per i bambini di riscoprire la magia del Natale con la casetta di Babbo Natale dove leggere le letterine e preparare pacchi regalo, ed ancora un modo divertente per scoprire il fantastico mondo della natura dove flora e fauna convivono in un connubio perfetto: attorno alla grotta funghetti, orsetti, scoiattoli e coniglietti impegnati nelle loro azioni quotidiane.

Tenerezza, spontaneità e naturalezza hanno conquistato i visitatori…regalando a grandi e piccini tanta emozione.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share