11 Aprile 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Nessun caso di ebola all’ospedale maggiore di Modica. Si tratta di un filippino affetto di malaria

1 min read

La Direzione dell’Asp di Ragusa informa che il paziente di origine filippina, già rifiutato delle Autorità maltesi, quindi sbarcato in Sicilia e ricoverato presso l’U.O.C. di Malattie infettive dell’ospedale Maggiore di Modica,  per cui si era temuta un’infezione da virus Ebola,  è risultato positivo ai test diagnostici della malaria. Si tratta di una malattia infettiva assolutamente trattabile con farmaci comuni. La sua prognosi è da ritenere verosimilmente favorevole. Non esiste alcun rischio di contagio, se non per via ematogena e in particolare per condivisone di punture successive da parte della medesima zanzara, di una specie rara in Italia.
“Da clinico, mi permetto di rassicurare, in maniera completa la popolazione  e  il personale sanitario,  che lo ha assistito e tutta la popolazione  – ha affermato il direttore generale, Aricò.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share