15 Giugno 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

OLIO DONATO ALLE FAMIGLIE BISOGNOSE

1 min read

La grande “ricchezza” sta nella solidarietà. Un piccolo ma significato gesto in piena “emergenza” sanitaria ed economica. L’olio frutto della spremitura delle olive raccolte nelle aree demaniali sarà donato alle famiglie bisognose. l’Ufficio servizio 15 per il territorio di Ragusa, ex azienda foreste demaniali della Regione Siciliana, ha attuato un intervento di solidarietà del quale è stata informata la prefettura di Ragusa. Destinatari dell’intervento sono stati tutti i Comuni della Provincia, invitati ad indicare la disponibilità di ognuno di essi a ricevere un dono per 10 famiglie bisognose. Questo aiuto consiste, per ogni famiglia, in un contenitore da 3 litri di olio extravergine ottenuto per spremitura meccanica delle olive raccolte dagli operai forestali nei Demani forestali della Provincia.

In base al riscontro ricevuto a questo invito, è stato disposto che i rappresentanti dei Comuni che abbiano aderito all’invito possano ritirare il piccolo dono presso la sede dell’ Ufficio, in Viale Europa 149. Martedì 20 aprile alle ore 10 saranno consegnati i 10 contenitori di olio spettanti ad ogni Comune.

Questa azione, rivolta in questo particolare periodo a persone estremamente bisognose, vuole essere una mano tesa tra i diversi gestori della Cosa Pubblica, per tentare di alleviare le difficoltà che colpiscono le categorie meno abbienti.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share