29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

On. Assenza: “Ripristinare al più presto il tratto stradale che collega Giarratana a Palazzolo Acreide”

1 min read

L'On. Giorgio Assenza

PALERMO – “E’ necessario mettere in sicurezza, al più presto, il tratto della SP23, che collega il Comune di Giarratana a quello di Palazzolo Acreide, crollato in seguito al violento nubifragio del 2009”. Lo chiede il deputato di Forza Italia, Giorgio Assenza, in un’interrogazione, urgente, presentata al Presidente della Regione, all’Assessore alle Infrastrutture e all’Assessore al Territorio.  “Sono passati più di cinque anni e, quel tratto di strada – prosegue il deputato ibleo – oltre ad essere privo di semafori per la regolazione del traffico veicolare, rimane anche senza barriere protettive a delimitazione della parte di carreggiata crollata, costituendo un grave pericolo per chi lo percorre”.
“Considerando comunque che, al di là del crollo, la SP23 presenta dei limiti dovuti alla tortuosità della strada e alle pessime condizioni del manto stradale, sarebbe più opportuno – conclude il deputato forzista – individuare un percorso alternativo, quale quello di“Contrada Poi”, con evidenti vantaggi sia per quanto riguarda i costi, sia per la popolazione che ne fa uso”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email