19 Novembre 2020

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa “Ateneo” per un giorno

2 min read

E poi ci sono le storie. Quelle belle, quelle che in un periodo come questo, segnato da ansia e paure ci riportano alla speranza.
Ricoverata per minaccia d’aborto all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, la 25 enne Federica Panusa, nel primo pomeriggio di oggi, ha conseguito la laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche.
Federica, che siamo riusciti a raggiungere telefonicamente, adesso sta bene ed è ancora incredula nell’essere riuscita a conquistare l’ambito traguardo della laurea nonostante tutto.
Un risultato ottenuto anche grazie alla grande famiglia di Ostetricia e Ginecologia del Giovanni Paolo II che si è adoperata per permetterle di discutere la tesi on line.
“Dovrò stare a riposo a casa – racconta Federica – ma per fortuna adesso stiamo bene io e il mio piccolo. Ancora non riesco a credere di aver conseguito oggi la laurea. Solo adesso sto iniziando a metabolizzare”.
Federica, originaria di Santa Croce Camerina ma da tempo residente a Ragusa, ha discusso alle 15.00 di oggi la sua tesi dal titolo “I benefici della Pet Therapy su persone con disturbi dello spettro autistico”. Relatore il prof. Serafino Buono.

“Anche se non è stato come avevo immaginato – continua Federica – sono felice lo stesso. Devo ringraziare di cuore tutto il personale medico, ostetrico e infermieristico. Di certo sono momenti che non potrò mai dimenticare”.
Adesso Federica, alla 27^ settimana di gravidanza, può davvero rilassarsi e pensare al suo piccolo. Tornare a casa ed essere coccolata dalla sua famiglia con cui, tra qualche mese, condividerà il più grande dei miracoli: il dono della vita.
Ed è al suo coraggio, alla sua intraprendenza e forza che dobbiamo guardare in momenti come questo. Ma non solo, la disponibilità del personale del reparto di Ostetricia e Ginecologia ci ricorda ancora una volta, se mai ce ne fosse bisogno, la grande passione  che queste persone hanno per la loro professione, non un semplice lavoro ma mettersi al servizio del prossimo sempre e comunque, che siano momenti di gioia o di grande difficoltà.
A Federica vanno i complimenti da parte della nostra redazione per il traguardo raggiunto e soprattutto un augurio speciale per il suo futuro! Auguri Dottoressa Federica!
Al personale ospedaliero un grazie per quanto hanno fatto, fanno e continueranno a fare in futuro, per tutti noi,  anche a rischio della propria incolumità!!!!

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share