13 Maggio 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Pachino. Un monumento in via XXV Luglio per celebrare i pachinesi nel mondo

1 min read

Pachino – Un monumento per celebrare i cittadini pachinesi sparsi per il mondo. L’idea è nata da Pippo Bufardeci, presidente dell’associazione “Pachinesi nel mondo”, che ieri ha incontrato il primo cittadino, Roberto Bruno, assieme agli sponsor che finanzieranno la realizzazione dell’opera, i fratelli Giovanni e Corrado Calleri della “Pachino construction” di Toronto e Denise Spicuglia che curerà la parte artistica.

«Sarà realizzato all’inizio di via XXV luglio – ha dichiarato Pippo Bufardeci – un luogo evocativo, situato tra la vecchia stazione ferroviaria in cui i nostri concittadini sono partiti, e questo ponte che rappresenta un legame ancora forte tra Pachino e la sua comunità».

L’opera verrà realizzata esclusivamente con fondi provati e sarà a costo zero per il Comune, e il piazzale in cui è prevista l’installazione sarà denominato “Largo pachinesi nel mondo”.

«Un monumento – ha dichiarato il sindaco di Pachino, Roberto Bruno -, per celebrare quel legame sempre profondo e rimasto intensamente vivo tra la città di Pachino e i suoi figli sparsi in tutto il mondo».

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share