24 Ottobre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Palermo. “Rei: non resti diritto sulla…carta” dichiarazione consigliere Marcello Susinno

1 min read

(Palermo, 06/12/2107) – Il Reddito di inclusione 2018 rischia di diventare un diritto …sulla carta, se non si corre ai ripari in tempi brevi. “La carta Rei potrebbe restare un diritto ‘bloccato’ dagli uffici, se non si attivano strumenti idonei a fare fronte numerose richieste – afferma Marcello Susinno, consigliere di Sinistra Comune.”Continuando con questo trend, tra qualche giorno per presentare l’istanza della carta Rei e fissare un appuntamento telematico con il Comune bisognerà aspettare la primavera. E’ un sistema che non può funzionare e che soprattutto penalizza in maniera inaccettabile migliaia di utenti per l’ottenimento di un diritto certo”.
Dello stesso avviso il vicepresidente della I circoscrizione, Antonio Nicolao : “Il centro storico è un territorio difficile, con diffuse situazioni di criticità sociale e di indigenza. Ho raccolto lamentele da parte di cittadine e cittadini – spiega Nicolao – e con queste premesse la preoccupazione per i tempi lunghi e un possibile slittamento nell’emissione della Carta mi sembra più che fondata.”

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share