26 Gennaio 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Panificazione domenicale, Assipan Sicilia respinge le accuse della CNA Territoriale di Ragusa

2 min read

Il presidente regionale Assipan Salvatore Normanno

Riceviamo e pubblichiamo.

In merito alle considerazioni infondate e pretestuose di CNA Ragusa che ancora una volta tende ad omettere la realtà dei fatti sulla questione panificazione domenicale e festiva, i vertici di Assipan Sicilia Confcommercio,insieme al presidente regionale Salvatore Normanno, confermano le proprie posizioni. Posizioni rese pubbliche da una serie di deleghe (ben 35 e reperibili in qualsiasi momento) e documenti autenticati con le firme dei panificatori vittoriesi sulla loro volontà di non panificazione. Deleghe presentate in occasione dell’ultimo incontro a Palazzo Iacono con il sindaco di Vittoria. Perchè la CNA non è stata in grado di raccoglierne nemmeno una prima dell’incontro al Comune? A nome di chi parla? Quali panificatori della città rappresenta? Se lo mostrassero con i fatti, saremmo pronti a prenderne atto.

Infine Assipan Sicilia Confcommercio viene accusata gravemente di favorire gli interessi della GDO. Forse la Cna di Vittoria non lo sa, non si informa o semplicemente, cosa ancor più grave, si mostra superficiale e distratta di fronte ad un argomento così delicato. Ebbene il ricorso al TAR nei confronti del decreto sulla panificazione è partito, circa un mese fa, dagli organi della FEDERDISTRIBUZIONE, ovvero la Grande Distribuzione. Ad annunciare l’azione di ricorso contro il Decreto fu lo stesso assessore regionale allo Sviluppo Economico Mimmo Turano in occasione di un incontro avvenuto lo scorso 28 dicembre 2017 a Palermo con tutti i vertici delle associazioni datoriali. Cioè la Federdistribuzione vuole far abrogare il Decreto regionale e Assipan Sicilia – secondo la fantomatica ricostruzione di CNA Ragusa- ne sosterrebbe viceversa gli interessi.

Chi crea confusione attorno al decreto lo fa, probabilmente, con il chiaro ed unico scopo di pubblicizzare se stesso e gli interessi delle sigle che rappresenta.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share