27 Giugno 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Parcheggio interrato a Ragusa Ibla, avviati scavi archeologici

1 min read

Avviati i lavori di scavi archeologici in via Peschiera, propedeutici alla redazione dello studio di fattibilità tecnico-economica relativo al progetto per i lavori di costruzione e gestione di un parcheggio interrato in via Peschiera in project financing.

Gli scavi serviranno a verificare la presenza o meno di reperti archeologici al fine di modulare l’intervento in base alle risultanze delle indagini conoscitive in corso.

“Dopo tanti anni finalmente è stato avviato l’iter di questa importante opera per il centro storico di Ibla – rimarca il vicesindaco e assessore ai Centri Storici Massimo Iannucci – Al termine delle indagini archeologiche potrà essere avviata la fase progettuale sulla base di un quadro di riferimento certo dell’area su cui intervenire”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share