28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Piazza Armerina. Insediato presso il locale Commissariato di P.S. il Dr. Sergio Carrubba

2 min read

Piazza Armerina (AG) – Nella giornata odierna si è insediato il nuovo Dirigente del Commissariato di P.S. di Piazza Armerina Dr. Sergio Carrubba.

Il Commissario Capo Carrubba, 34 anni, originario della provincia di Caltanissetta, ha conseguito cum laude la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Palermo nell’aprile del 2009 ed il Diploma presso la Scuola di specializzazione per le Professioni Legali – LUMSA di Palermo nel maggio del 2011. Nel settembre del 2012 a Caltanissetta, il Funzionario ha, altresì, conseguito l’abilitazione all’esercizio della Professione Forense.

Nel dicembre 2012, dopo aver superato il concorso esterno per Commissari della Polizia di Stato, il Dr. Carrubba ha iniziato il corso di formazione biennale presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, durante il quale ha anche conseguito il Master di II livello in Scienze della Sicurezza Pubblica presso l’Università La Sapienza.

Dall’inizio del 2015 è stato assegnato alla Questura di Vercelli, ove ha ricoperto l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione e Vice Dirigente della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale. Nel corso dell’esperienza piemontese il Funzionario ha anche ricoperto pro tempore il ruolo di Dirigente dell’Ufficio Tecnico Logistico e di membro supplente presso la Commissione Rifugiati di Novara.

Sostituisce il Dott. Vincenzo Sangiorgio che, dopo ottimi risultati e successi professionali, lascia Piazza Armerina per andare al Reparto Mobile di Catania.

La Questura di Enna continua, dunque, con rinnovato entusiasmo, ad assicurare ai cittadini un servizio sempre più efficiente ed efficace, nell’ambito di un ampio progetto di «polizia di prossimità» che vede anche in questo territorio la Polizia di Stato impegnata nell’affermazione della legalità.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email