11 Agosto 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

PICCOLI CAMPIONI CHE CRESCONO

1 min read

Oro e Argento. Doppia medaglia. Con un risultato al di là delle più rosee aspettative alla 31 edizione della Coppa Primavera wushu kung fu. Nicoletta Campo, 9 anni, di Ragusa, conquista una medaglia d’oro nella categoria mani  nude e una medaglia d’argento nella categoria armi corte. L’atleta della Golden Drago, in soli due mesi di allenamento, ha dimostrato di avere della ottime qualità tecniche e una grande determinazione. La Golden Drago, affiliate al centro sportivo italiano, sta organizzando la prima coppa Sicilia, in programma il prossimo 5 maggio a Ragusa. Il wushu non è una singola disciplina ma l’insieme dei sistemi marziali elaborati nei secoli e generalmente denominati quan. La maggior parte di essi prevede sia la pratica a mani nude, “tecnica pugilistica” che con armi. Le tecniche utilizzate nel combattimento a mani nude sono raggruppate nelle “quattro tecniche offensive.
“Sono soddisfatta dei risultati ottenuti nella gara – spiega Sabrina Aissa, istruttrice della Golden Drago – In poco tempo Nicoletta Campo ha dimostrato di avere delle ottime qualità tecniche e una grande determinazione. Adesso ci concentriamo sui prossimi obiettivi. Spero anche di poter far avvicinare il più possibile i ragazzi di Ragusa Ibla a questo sport e di toglierli soprattutto dalla strada”.

Marcello Digrandi

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share