28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Po Feamp 2014-2020 domani convegno a Vittoria.

2 min read

Vittoria. 11/04/2019
Domani 12 aprile, alle ore 17,00, prenderà il via a Vittoria, presso la sala “Emanuele Giudice”, il convegno sulla qualità, igiene e sicurezza nella filiera ittica. Un appuntamento importante che tende a migliorare l’igiene del pescato e favorire lo sviluppo di soluzioni innovative, anche attraverso servizi aggregati alle imprese. L’evento a cui parteciperanno i rappresentanti dei principali soggetti interessati, prevede interventi di protagonisti di spicco dei vari settori che interessano il mondo delle istituzioni e della pesca. Oltre alla triade prefettizia che rappresenta la Commissione straordinaria che amministra la città di Vittoria: Filippo Dispenza, Giancarlo Dionisi e Gaetano D’Erba, interverranno: Giuseppe Dimino, del Dipartimento regionale Pesca Mediterranea; Stefano Vullo, Direttore sanitario dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia; Salvatore Guastella della Camera di Commercio del Sud-Est Sicilia; Angelo Dell’Agli del Rotary di Vittoria e Gaetano Cannizzo, in rappresentanza della Associazione San Francesco di Scoglitti. Sono previsti inoltre gli interventi di Alessandro Basile, dirigente del settore Sviluppo Economico e Programmazione Comunitaria del Comune; Calogero Di Bella, direttore dell’Area sorveglianza dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia, nonchè responsabile scientifico del progetto; Francesco Antoci, dirigente dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia; Giuseppe Barbera, veterinario e specialista in ispezione degli alimenti; Emanuele Arangio che tratterà l’argomento sulla sensibilizzazione dello spreco alimentare e Antonio Costa, un giovane e brillante biologo che farà il resoconto sulle analisi di laboratorio e sui primi risultati della campagna tendente a migliorare l’igiene del pescato e favorire lo sviluppo di nuove e innovative soluzioni.
Come si ricorderà, la campagna è già partita e la marineria di Scoglitti, sta utilizzando da qualche mese, i nuovi contenitori appositamente studiati e forniti, per agevolare il regolare svolgimento dell’ambizioso progetto.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email