Pedalino, Scuola materna. Assenza: “Deterioramento delle condizioni di vivibilità per i bambini”

PEDALINO – “È l’ennesima rappresentazione del deterioramento delle condizioni di vivibilità che la civica amministrazione non manca di offrire, con troppa frequenza, nella frazione come in città”. Lo afferma l’on. Giorgio Assenza, consigliere comunale di opposizione, che stamane ha presentato un’ Interrogazione al Sindaco della città, lamentando le condizioni indecorose in cui si trova il giardino della Scuola materna “S. Maria Goretti” di Pedalino.

“Non è possibile – spiega Assenza – costringere i bambini a vivere in un contesto igienico-ambientale poco consono alla loro condizione infantile. La scerbatura e la rimozione delle erbacce dalle aree pubbliche è il minimo che si possa chiedere a un’amministrazione comunale, seppur non degna di questo nome come l’attuale in carica”.

“Si proceda nel più breve tempo possibile – conclude il deputato ibleo – alla bonifica del giardino della Scuola materna Goretti e, allo scopo di evitare che il problema si ripresenti a breve, si programmino interventi tempestivi di pulizia delle aree pubbliche per evitare gli spettacoli indecorosi che troppo frequentemente ci vengono offerti dall’inadeguatezza degli amministratori in carica”.

Print Friendly, PDF & Email