19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Acate. Associazione politico-culturale “Civitas”: eletto il primo Consiglio Direttivo. Da oggi il via al tesseramento. Riceviamo e pubblichiamo.

2 min read

Redazione Due, Acate (Rg), 27 gennaio 2016.- Lunedì 25 gennaio alle ore 20,00 è stato presentato il Consiglio Direttivo della neonata associazione Politico-Culturale “Civitas Acate”. Una conferenza stampa molto partecipata, quella della presentazione del primo Consiglio Direttivo della Civitas Acate, un’associazione neonata che si occuperà di promozione culturale e politica del territorio. Entusiasta, della gradita partecipazione di molti acatesi,  il Presidente Gianni Licitra che, con un pizzico di orgoglio, ha voluto  ringraziare i presenti,  presentando i componenti del Consiglio Direttivo che saranno chiamati a dare uno slancio all’associazione per il raggiungimento dello scopo sociale, grazie alla competenza ed all’esperienza di ognuno. Il neo Consiglio Direttivo risulta, pertanto composto da: Licitra Giovanni, Carrubba Teresa, Puglisi Salvatore, Li Calzi Salvatore, Formaggio Giovanni, Di Martino Ilenia, Petino Salvatore e Campagnolo Valeria i quali, nel corso della serata, subito dopo la nomina, hanno voluto esternare la loro gratitudine per la fiducia e per la responsabilità a cui sono stati chiamati.  Il Segretario Salvatore Li Calzi, tra i fondatori insieme a Licitra e Formaggio (rispettivamente Presidente e Tesoriere), ha poi ulteriormente evidenziato l’importanza che dovrà avere l’associazione all’interno della comunità acatese come volano di una nuova cultura della politica. Ha concluso la presentazione, infine, il Sindaco Francesco Raffo che, con la sua veemenza che lo contraddistingue, ha evidenziato come la politica sia l’arte del proporre e che iniziative del genere vanno assolutamente incoraggiate e sponsorizzate. I Soci Fondatori, hanno voluto  ricordare a tutti che l’Associazione è un bene di valore inestimabile, un centro di pensiero dove si incontrano opinioni e si forgiano nuove idee, volte ad accrescere il ruolo del Civitas. In tale prospettiva il ruolo del Consiglio Direttivo risulta essere cruciale. Pertanto sono stati espressi ai componenti del Primo Consiglio Direttivo gli auguri di un proficuo avvio, caratterizzato dal massimo impegno, da serietà e costanza, il tutto finalizzato a raccogliere sfide e a trasformarle in opportunità, puntando su innovazione e slancio così da affermare l’Associazione “Civitas Acate” come centro di eccellenza di opinioni e di idee per il bene comune.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email