Acate. “L’asilo nido comunale di Acate e lo spazio gioco per l’infanzia riapriranno?”. Interrogazione del consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Roberta Cavallo. Riceviamo e pubblichiamo.

Redazione Due, Acate (Rg), 31 agosto 2019.- “Ancora non sappiamo se e quando i genitori potranno iscrivere i loro figli all’asilo nido comunale e allo spazio gioco per l’infanzia. I lavori di ristrutturazione realizzati con Fondi Europei sono terminati l’anno scorso offrendo, per meno di un anno, alla nostra città una valida opportunità pedagogico-formativa per i bambini. 
Inoltre la frequenza dell’asilo e dello spazio gioco anche per i più piccoli è un valore aggiunto che va a beneficio dei tanti genitori che lavorano. Eppure ad oggi non si sa nulla della riapertura di questi servizi. Che le due ditte si siano aggiudicate la gara per soli 10 mesi questa è storia nota ormai, ma di certo non è una scusante. Sta di fatto che né sindaco né l’assessore ai servizi sociali riescono a chiarire la loro posizione e non riescono a dare….chissà per quale motivo, risposte certe ai cittadini! I genitori sono arrabbiati e confusi considerato il rischio che non riescano ad iscrivere i loro figli nemmeno in altri nidi dei comuni limitrofi visti i tempi per le registrazioni nonché la loro disponibilità in termini di posti liberi. A seguito delle numerose segnalazioni ho ritenuto opportuno protocollare un interrogazione”. 

Print Friendly, PDF & Email