Aeroporto di Comiso di interesse nazionale, Mauro (FI): “Verrebbero risolte le difficoltà economiche che ci preoccupavano”

Comiso, 2 ottobre 2014 – “L’inserimento dell’Aeroporto di Comiso nell’elenco di quelli di interesse nazionale nel nuovo piano degli aeroporti predisposto dal ministro dei Trasporti Maurizio Lupi e adottato dal Consiglio dei ministri, è un elemento utile a rincuorarci sulle sorti di questa infrastruttura”. Lo ha dichiarato il senatore di Forza Italia Giovanni Mauro appena appresa la notizia.
“C’è da complimentarsi con il presidente e l’amministratore della Soaco – ha continuato il senatore – per la tenacia con la quale è stato ricercato questo risultato che non solo dà soddisfazione al loro stesso impegno, ma infonde nuova fiducia sulle possibilità che questo scalo aeroportuale rappresenta non solo per l’area iblea, ma per tutta la Sicilia Sud-orientale”.
“Questa notizia, inoltre – conclude Mauro – è importante perché in questo modo si dovrebbero risolvere molte delle difficoltà economiche che ci preoccupavano e Comiso ottiene lo stesso “status” degli altri aeroporti d’Italia dove il Ministero interviene con proprie risorse per i servizi di assistenza al volo”.

Print Friendly, PDF & Email