Assenza: “Risolvere l’annosa questione dei porti di Scoglitti, Pozzallo e Donnalucata”

SCOGLITTI, POZZALLO e DONNALUCATA – “Porre in essere misure adeguate per il concreto e immediato utilizzo della draga, peraltro già in possesso dell’ex provincia di Ragusa, nelle more di eseguire gli urgentissimi interventi infrastrutturali”. E’ quanto chiede l’on. Giorgio Assenza con un’Interrogazione urgente presentata oggi all’Assessore regionale alle Infrastrutture e all’Assessore all’Agricoltura, Sviluppo rurale e Pesca.

“Nonostante le mie innumerevoli, ma purtroppo vane, sollecitazioni – spiega Assenza – i porti di Scoglitti, Pozzallo e Donnalucata, storicamente insabbiati, presentano condizioni non ottimali che richiedono interventi urgenti e compromettono fortemente l’attività dei pescatori e la sopravvivenza delle loro famiglie”.

“I tre porti rappresentano, per la provincia iblea e per intere comunità, un’importante fonte di sostentamento che rischia di scomparire a causa delle pubbliche inettitudini. Occorre scongiurare, con interventi urgenti e definitivi, l’annosa questione dei porti con le sue gravi ripercussioni non solo sul settore della pesca, ma anche su quello turistico e per le ricadute negative sul piano dell’immagine per un’intera provincia”.

Print Friendly, PDF & Email