16 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Auchan. Senatore Campanella presenta interrogazione su 1.500 esuberi annunciati dal gruppo

1 min read

Palermo, 28 Aprile 2015 – “Presenterò un’interrogazione parlamentare per chiedere al ministro del Lavoro Giuliano Poletti di convocare un incontro in tempi stretti con le parti sociali sulla vertenza Auchan”. Lo rende noto il senatore di Italia Lavori in corso Franco Campanella sui 1.500 esuberi annunciati dalla catena di ipermercati su scala nazionale; in Sicilia sono 267 i posti di lavoro a rischio in sei punti vendita del gruppo.
“Chiedo al governo di vigilare e intensificare l’attività ispettiva e i controlli sui luoghi di lavoro – prosegue – da parte degli organi preposti, in particolare al Sud. Il rischio è che l’azienda scarichi direttamente sui lavoratori le criticità della situazione economica attuale, motivando il proprio comportamento con ragioni che preesistevano , tra queste eventuali pratiche di concorrenza sleale per ridurre il costo del lavoro praticate da operatori concorrenti”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email