25 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Autostrada Ragusa-Catania, Dipasquale (PD): “Conclusi gli adempimenti regionali, si attende solo approvazione del Cipe”

1 min read

“Si è concretizzato oggi l’ultimo passaggio regionale per la realizzazione della autostrada Ragusa-Catania: il progetto è stato esitato positivamente dalla Commissione Via-Vas dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente. La palla passa a Roma”. Lo annuncia, soddisfatto, il parlamentare regionale del Partito Democratico, on. Nello Dipasquale, candidato alle elezioni del 5 novembre all’ARS.
“Si concludono, così – spiega Dipasquale – gli adempimenti che erano a carico della Regione Siciliana. Quest’ultimo parere, adesso, passerà al Ministero dell’Ambiente e che su questo dovrà esprimersi per ultimo. Esaurita anche questa parte di procedura, che dovrebbe essere rapidissima in quanto si tratta più di una presa d’atto, tutto l’incartamento riguardante l’Autostrada Ragusa-Catania passerà al Cipe per la delibera finale che potrebbe arrivare, quindi, entro la fine di ottobre”.
“L’apertura dei cantieri per questa fondamentale infrastruttura – conclude Dipasquale – si fa sempre più vicina”.

NB: Spazio Elettorale a pagamento rientrante nel pacchetto della propaganda elettorale offerto da ItalReport

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email