26 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Buoni socio-sanitari per i richiedenti dei tre distretti della provincia di Ragusa, dalla Regione saranno erogati 158mila euro per 413 persone

2 min read

L’on. Ragusa: “Sono 413 le persone a cui sarà concessa l’erogazione di fondi”

RAGUSA – L’assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro, dipartimento della famiglia e delle politiche sociali, ha deliberato, con un decreto di impegno, la liquidazione della somma pari a 11 milioni e 85mila euro in favore dei singoli distretti socio-sanitari dell’isola che provvederanno al pagamento del buono socio-sanitario nel rispetto delle modalità di attuazione dell’intervento già precisate con i decreti del presidente della Regione del luglio 2005, dell’ottobre 2005 e del luglio 2008, in favore di tutti i soggetti in possesso dei prescritti requisiti, collocati negli elenchi approvati dai distretti medesimi. A darne comunicazione l’on. Orazio Ragusa che precisa quali le somme assegnate ai distretti socio-sanitari della provincia di Ragusa. In particolare sono stati attribuiti 157.920 euro per il distretto di Vittoria, a fronte di 199 richiedenti, 70.627 euro per Ragusa a fronte di 89 richiedenti mentre per il distretto di Modica la somma stanziata ammonta a 99.196 euro a fronte di 125 richiedenti. “Il decreto – dice l’on. Ragusa – è stato trasmesso alla ragioneria centrale dell’assessorato per il visto di competenza. Per cui sono previsti tempi relativamente brevi. Si sblocca, dunque, una fase particolarmente attesa dai richiedenti che da tempo attendevano di potere percepire queste somme. Ringraziamo l’assessore regionale Gianluca Miccichè per avere risposto in maniera sollecita alle nostre richieste e ringraziamo anche gli uffici che hanno consentito di espletare in maniera rapida l’iter procedurale. Ora ci attendiamo che le somme possano essere erogate in tempi ragionevolmente brevi così da favorire chi aveva avanzato le relative richieste”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email