Catania. Conferenza stampa conclusiva e di presentazione dei vincitori dello stage di “In Europa…..con Merito”

CATANIA – Stamattina presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Catania, si è tenuta la conferenza stampa conclusiva e di presentazione dei vincitori dello stage formativo remunerato di “In Europa….con Merito”, alla presenza dell’on. Salvo Pogliese, fautore del progetto, del Magnifico Rettore dell’Ateneo catanese, prof. Francesco Basile, dei docenti costituenti la commissione esaminatrice ed ovviamente i vincitori del progetto. 

Sei dei nostri giovani vivranno e si confrontaranno concretamente con altri coetanei europei in un’esperienza importante e qualificante ed esporteranno l’eccellenza mediterranea in Europa.
Grande soddisfazione, per il livello ed il risultato raggiunto, da parte dell’on. Pogliese che ha ribadito, come già aveva fatto nell’incontro tenutosi a Ragusa, che il progetto è stato accolto con entusiasmo da parte dei colleghi europalamentari di altre circoscrizioni tale da volerlo adottare ed esportare.
Nel corso della conferenza stampa il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Catania, prof. Basile, si è detto entusiasta di tale iniziativa e ha proposto un impegno dell’ Università di Catania per le successive edizioni che sicuramente verranno proposte come confermato dall’on. Pogliese.
I vincitori visibilmente fieri di aver superato una prova importante ed impegnativa hanno portato la loro testimonianza e si sono detti entusiasti e carichi per questa nuova avventura che li vede protagonisti, a loro vanno le mie personali congratulazioni e i miei più vivi complimenti, unitamente ad una punta di orgoglio personale per la vittoria di due giovani ragazze di Ragusa ed un plauso anche a chi, provenendo da Ragusa ha raggiunto altissimi livelli in graduatoria su un campione di duecentotre partecipanti, ci saranno certamente altre opportunità, coscienti che la selezione è stata di altissima levatura, tutte eccellenti.
Questo è quanto riferito dalla dott.ssa Valentina Spadaro, dirigente regionale di Forza Italia Giovani, che stamattina ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione dei vincitori del progetto “In Europa….con Merito” a conclusione di un percorso che ha visto anche Ragusa protagonista.

Print Friendly, PDF & Email