Cesare Campailla è il coordinatore regionale della Sicilia dei Liberalsocialisti per l’Italia

Riceviamo e pubblichiamo:

Cesare Campailla è il coordinatore regionale della Sicilia dei Liberalsocialisti per l’Italia. Il nome di Campailla era nell’aria già da qualche giorno e giovedì sera è arrivata la conferma. Cesare Campailla, socialista di vecchia data ed emulatore di Sandro Pertini nel concepire il suo impegno politico, oggi è candidato sindaco a Vittoria per la coalizione Sorgi Vittoria – Liberalsocialisti per l’Italia. Campailla è un uomo d’azione, allergico ad ogni forma di compromesso, capo popolo quando sono in gioco i principi e gli interessi degli ultimi e dei giovani per ridare loro speranza e sogni.

Nel suo nuovo incarico politico Campailla ha le idee chiare: staccare la spina immediatamente al Governo Crocetta dove i Liberalsocialisti devono essere il motore di un progetto di discontinuità e di alternativa. L’altra iniziativa in agenda è quella di avviare una serie di consultazioni con i partiti e movimenti che si pongono in alternativa all’attuale governo regionale. Sul piano interno al partito, nei prossimi giorni Campailla completerà l’organigramma della segreteria e del direttivo regionale. Il primo step organizzativo è previsto entro gennaio, entro aprile si svolgeranno i congressi provinciali ed entro maggio 2016 ci sarà quello regionale. Infine, l’obiettivo dei Liberalsocialisti per l’Italia è quello di presentare liste con il proprio simbolo nel maggior numero di Comuni dove si andrà a votare.

E sempre giovedì sera è arrivata la nomina di Josephine Guttà a coordinatrice delle donne Liberalsocialisti per l’Italia per la provincia iblea. “La Guttà –dichiarano il segretario nazionale Antonino Distefano e il segretario regionale Cesare Campailla- è una componente del circolo di Vittoria e sarà una delle candidate della coalizione Sorgi Vittoria-Liberalsocialisti per l’Italia a sostegno della candidatura a sindaco di Campailla. Persona intelligente e preparata, che prima di parlare ascolta, studia e poi interviene con cognizione di causa. Molto sensibile ai problemi dell’universo femminile. Questi i temi su cui Josephine Guttà dedicherà il suo tempo, le sue energie e il suo impegno: i consultori, lo sportello donna, gli asili nido, il rapporto “donna-lavoro-famiglia”, lo sfruttamento femminile nelle campagne ma anche nelle attività commerciali, l’integrazione sociale e le pari opportunità”.

Nei prossimi giorni sarà ufficializzata la composizione del coordinamento provinciale ragusano che andrà ad affiancare Josephine Guttà in questa sfida esaltante e ricca di passione e tensione ideale.

Ragusa, 4 dicembre 2015

Il segretario nazionale Liberalsocialisti per l’Italia
Antonino Distefano

Il segretario regionale Liberalsocialisti per l’Italia e candidato a sindaco di Vittoria
Cesare Campailla

Print Friendly, PDF & Email