18 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Chiaramonte Gulfi. Incontro tra il sindaco e l’AST

1 min read

Sebastiano Gurrieri, sindaco di Chiaramonte Gulfi

CHIARAMONTE GULFI – Presso il Palazzo di Città, si è tenuto un incontro fra il Sindaco Sebastiano Gurrieri, l’assessore alla Pubblica Istruzione, Veronica Sammatrice, e il coordinatore dell’Azienda Siciliana Trasporti per la zona Sud Orientale, Ruggero Sacillotto.

L’incontro, richiesto dal Sindaco, Sebastiano Gurrieri, fa seguito alle molteplici segnalazioni per i lamentati e verificati disservizi sul territorio di Chiaramonte Gulfi e per programmare, soprattutto, in maniera ottimale il trasporto degli alunni pendolari all’approssimarsi della ripresa delle lezioni.

L’Azienda stando alle parole del coordinatore dell’AST Ruggero Sacillotto, è disponibile a mantenere un dialogo sereno e costruttivo con l’Amministrazione Comunale, a risolvere le varie problematiche prospettate.

Lo stesso funzionario ha comunicato inoltre che si adopererà per sostituire alcuni automezzi già in uso nei percorsi che riguardano il nostro territorio.

La sostituzione di buona parte del parco macchine è del tutto necessaria anche alla luce di quanto si è registrato negli anni scorsi.

Diverse volte, infatti, i bus hanno accusato guasti di diversa natura, con gli alunni che non hanno potuto raggiungere le loro destinazioni. In una circostanza un mezzo ha preso fuoco e solo per la tempestiva azione dell’autista non si è sfiorata la tragedia.

Ecco perché la sostituzione dei bus più obsoleti è assolutamente necessaria e questa apertura di dialogo con l’AST fa ben sperare in una soluzione adeguata e non più rinviabile.

Ora non resta altro che verificare le azioni conseguenti.

Sebastiano Gurrieri, sindaco di Chiaramonte Gulfi
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email