23 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Comiso. Assenza: “La città è invasa da topi e ratti: si intervenga con la massima urgenza”

1 min read

L'On. Giorgio Assenza

Comiso, 22 settembre 2015 – “Sono numerose le segnalazioni che raccogliamo da cittadini residenti in diverse zone della città. Dal quartiere Grazia, alla zona di Via Roma e dalle vie adiacenti il Corso Vittorio Emanuele, ci segnalano con insistenza la presenza, su strade, nei seminterrati dei condomini e nei piani bassi delle abitazioni, di numerosi topi e ratti”. E’ quanto denuncia il Consigliere comunale on. Giorgio Assenza con un’Interrogazione presentata stamani al Sindaco e all’Assessore alla Tutela ambientale.

“É nota la pericolosità di queste specie per la salute pubblica, per il rischio di trasmissione di gravi patologie. Ed è altrettanto noto che esse proliferano in condizioni di igiene pubblica precaria”.

“Pertanto – conclude l’on. Assenza – è necessario intervenire con la massima urgenza, attraverso vasta e attenta opera di derattizzazione, una tempestiva è più puntuale organizzazione di raccolta dei rifiuti, una maggiore attenzione alle problematiche igienico-sanitarie, con lo scopo di porre fine a questa vergognosa condizione non degna di una comunità civile e non in linea con la storia e la tradizione della nostra città”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email