29 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Comiso. Il sindaco: “Ammessi alla fase di valutazione tecnico–finanziaria due progetti relativi alla villa comunale e all’area esterna al centro diurno per minori”

1 min read

Il Sindaco di Comiso, Filippo Spataro

COMISO – “E’ di qualche giorno fa la notizia che due progetti presentati alla Regione da questa Amministrazione, sono stati inseriti nell’elenco delle domande ammissibili presso l’Assessorato Regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro – ha dichiarato il sindaco Filippo Spataro – del “PO FESR 2014/2020”, avviso azione 9.6.6. Il Comune di Comiso ha presentato due progetti – ha continuato Spataro – uno relativo alla riqualificazione della villa comunale e dei relativi arredi anche al fine di migliorare la fruizione in termini di sicurezza e riuso dei locali dell’ex ufficio di collocamento da destinare a spazio aggregativo e polivalente, e un altro destinato al progetto esecutivo di riqualificazione dell’area esterna al Centro Diurno per Minori da destinare a spazio verde attrezzato per la pratica dello sport e attività ludiche. Da quanto abbiamo potuto costatare nella tabella pubblicata, i progetti ammessi sono 33, per cui dovrebbero essere tutti finanziati sulla base della disponibilità economica della misura. Il nostro auspicio – ha concluso il primo cittadino- è che a breve giunga anche la notizia dell’ammissione a finanziamento dei nostri progetti e dunque, dell’erogazione stessa delle somme previste che, ammonterebbero ad un milione e duecento mila euro, seicento mila euro per ciascuno. Voglio infine ringraziare gli uffici comunali preposti , per l’ottimo lavoro fin ora svolto”.

Il sindaco Filippo Spataro
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email