19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Corruzione. L’eurodeputato M5S Ignazio Corrao esorta l’Europa a misure di contrasto

1 min read

Il portavoce siciliano M5S, Ignazio Corrao, cita Giovanni Falcone: “Seguite i soldi e troverete la mafia. Il fenomeno non è solo siciliano”

Strasburgo 14 Gennaio 2015 – L’eurodeputato siciliano del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao cita Giovanni Falcone in seduta plenaria a Strasburgo, esortando la Commissione Europea ed il Consiglio d’Europa ad attuare misure utili ed incisive nella lotta alla corruzione ed alla criminalità organizzata. “Giovanni Falcone – ha dichiarato Corrao – giudice ed eroe della mia terra diceva sempre, seguite i soldi e troverete la mafia. La mafia è un fenomeno globalizzato, non è un’entità astratta ed isolata alla sola Sicilia, ma è un’associazione criminale che si sa localizzare prima ancora dei mercati. Il fenomeno va pertanto affrontato in maniera coesa e con decisione”. L’intervento dell’eurodeputato M5S Corrao, vice presidente del gruppo EFDD, è avvenuto poche ore fa al parlamento di Strasburgo in occasione della discussione sulle misure europee di lotta alla criminalità organizzata ed alla corruzione alla presenza dei rappresentanti del Consiglio Europeo e del Commissario Dimitris Avramopoulos. “Essendo siciliano, ricordo che da bambino mi si raccontava che la mafia fosse un fenomeno presente solo a Palermo ed a Corleone, mentre questa già operava con molto denaro in nord Italia e nel resto d’Europa, da Milano a Parigi a Berlino. Occorrono pertanto misure utili e concrete ad affrontare il fenomeno”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email