Def. Pisapia: “Positiva proposta Franceschini su restauro facciate”

Milano, 14 aprile 2015 – “La proposta del ministro Franceschini sull’istituzione di un bonus fiscale per il restauro delle facciate dei palazzi è certamente positiva. I vantaggi sarebbero molteplici, in primo luogo si contribuirebbe a rendere più belle le nostre città, più attrattive e affascinanti. A Milano abbiamo appena concluso, grazie anche a un accordo con i privati, il restauro di Galleria Vittorio Emanuele che è tornata al suo originale splendore proprio per Expo. Contribuire a riqualificare i palazzi delle città, non solo in centro, è un importante segnale di attenzione da parte del Governo”.
Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia commentando la proposta del ministro Franceschini sull’introduzione di un bonus per il restauro delle facciate degli edifici.
“Ho sempre detto che per favorire lo sviluppo la strada migliore è iniziare dalle piccole e medie opere che possono in tempi brevi dare occupazione, la proposta di Franceschini va esattamente in questa direzione e potrà dare un impulso concreto alla ripresa economica. Spero quindi che una proposta che coniuga sviluppo e bellezza si possa tramutare in realtà, sarebbe sicuramente un passo in avanti per tutte le città, Milano compresa”.

Print Friendly, PDF & Email