Di Maio a Ragusa. MDA: “Ha evitato di entrare nel cuore dei problemi”

Vittoria, 6 novembre 2015 – Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma del Presidente MDA, Rosario Giudice:

La visita in provincia di Ragusa da parte del vice presidente della Camera dei Deputati, on. Luigi Di Maio, ha suscitato il malcontento dei produttori agricoli della fascia trasformata. In una nota diffusa alla stampa, il Movimento per i Diritti Agricoli di Vittoria parla “di una precisa volontà, da parte del 5 stelle Di Maio, di evitare di entrare nel cuore dei problemi”.

“Di Maio – continua l’MDA – si è recato in visita presso diverse aziende della provincia, dichiarando la propria disponibilità a ogni forma di aiuto. Peccato: un’occasione perduta da parte di chi dichiara ostentatamente di essere diverso dagli altri. Crediamo che sarebbe stato più opportuno dare priorità alle nostre aziende, che rappresentano da sempre il cuore pulsante dell’economia ragusana e siciliana e che necessitano grande attenzione per le note difficoltà cui stanno andando incontro”.

“Venire in provincia di Ragusa – sottolineano ancora i produttori – evitando di affrontare i veri problemi della nostra fascia trasformata, vuol dire non aver capito nulla di quel che sta succedendo nel nostro territorio. Dichiarare disponibilità a chi sta bene, vuol dire non essere diversi dalla politica peggiore, le cui scelte e le cui non-scelte hanno messo in ginocchio le nostre aziende. Delusi dalla politica vecchia e delusi da chi si dichiara nuovo, andiamo avanti orgogliosi delle nostre battaglie”.

Vittoria, 6 novembre, 2015

Il Presidente
Rosario Giudice

Print Friendly, PDF & Email