Equitalia, Cancelleri M5S: nostro testo su abolizione copiato da boccia, cosa dirà PD?

ROMA, 10 agosto 2014 (ITALREPORT) – “Il Pd dice che siamo populisti, irresponsabili e sfascisti. Ma poi copia le nostre proposte di legge. E’ quanto accaduto con il progetto di abolizione di Equitalia”. A dichiararlo è la parlamentare nissena M5S Azzurra Cancelleri.
“La maggioranza – prosegue la deputata siciliana – ha bocciato in Parlamento il nostro progetto nemmeno un mese fa. Ma nel frattempo abbiamo appena scoperto che il presidente della Commissione Bilancio della Camera Francesco Boccia, esponente di punta del Partito democratico, ha presentato una proposta assimilabile alla nostra nella filosofia e negli obiettivi di fondo”.
“E pensare che le forze di governo avevano mostrato un’avversione radicale e assoluta nei confronti della nostra proposta, malgrado le aperture del M5S a modifiche di merito. Cosa dirà ora il Pd rispetto alla legge del suo illustre rappresentante? E Marco Causi, capogruppo dei democratici in commissione Finanze, tra i più fieri avversari del nostro testo per abolire Equitalia? Attendiamo curiosi”, chiude la deputata M5S della Camera.

Print Friendly, PDF & Email