Fondi Europei ed Agricoltura al centro degli incontri organizzati dal Movimento 5 Stelle di Vittoria per il weekend

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Domenica spazio alla presentazione degli assessori designati: Valentina Argentino, Giuseppe Guglielmino, Marco Marangio, Giuseppe Re ed Enzo Taranto.

VITTORIA – Un fine settimana denso di appuntamenti, quello organizzato dal Movimento 5 Stelle di Vittoria, in vista delle prossime amministrative. Innovazione Sociale ed Agricoltura saranno i temi al centro di altrettanti convegni che si suggeriranno nel weekend.
Si partirà venerdì 13 maggio, nella sede del Movimento 5 Stelle (via Ruggero Settimo angolo via Giacomo Matteotti), con il convegno sul tema “La terza rivoluzione industriale – progettare una Vittoria intelligente, sostenibile e inclusiva”. Prenderanno parte all’iniziativa: Simona Zelli, Policy adviser, esperta in smartcities and communities, in economia circolare e sharing economy, che parlerà di “Fondi Europei ed Innovazione Sociale – il presente possibile”; Francesco Cappello, responsabile Centro di Consulenza Energetica ENEA della Sicilia, che relazionerà sul tema “Sviluppo sostenibile ed energie rinnovabili”; Enzo Taranto, imprenditore ed assessore designato per il Movimento 5 Stelle di Vittoria, che nel suo intervento affronterà il tema “Le politiche di Sviluppo economico del Movimento 5 Stelle di Vittoria”.
Concluderà Carmelo Giurdanella Annina, candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Vittoria.
L’incontro, moderato da Leandra Monteforte, dottoressa in Economia e Gestione delle Amministrazioni Pubbliche, prenderà il via alle ore 18,30.

Sabato 14 maggio, invece, protagonista del dibattito sarà l’Agricoltura.
Alle ore 16,30 nell’azienda agricola dei Fratelli Ferro (in contrada Sughero Torto), prenderà il via l’incontro sul tema “Agricoltura a Vittoria – fare sistema per una crescita di qualità”, al quale prenderanno parte: Massimo Ferraro, Perito Agrario e Consulente ed Esperto di OP, che affronterà il tema “Sviluppo rurale OCM Ortofrutta, le OP e la capacità di sviluppo della rete tra gli operatori del settore agricolo a Vittoria”; Simona Zelli, che relazionerà sul tema “Fondi Europei per l’Agricoltura – tra innovazione e sostenibilità”; Giuseppe Re, Agronomo, Vice Presidente Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Ragusa ed assessore designato per il Movimento 5 Stelle di Vittoria, che parlerà di “Politiche del Movimento 5 Stelle di Vittoria per il Settore Agricolo”. Le conclusioni dell’incontro, che sarà moderato da Leandra Monteforte, saranno affidate a Carmelo Giurdanella Annina.

Domenica 15 maggio la giornata sarà dedicata alla squadra degli assessori designati del M5S.
Si tratta, infatti, di Enzo Taranto e di Giuseppe Re, ai quali si aggiungono Giuseppe Guglielmino, Direttore Associazione Nazionale Costruttori Edili di Ragusa, Presidente Federmanager Sicilia orientale e dirigente d’azienda, Marco Marangio, Architetto, e Valentina Argentino, Dottoressa in Giurisprudenza.
Alle ore 18, in piazza Sorelle Arduino a Scoglitti, si terrà la presentazione ufficiale degli assessori designati, alla quale prenderanno parte Ignazio Corrao, portavoce al Parlamento Europeo M5S, Nicola Morra, capogruppo in Senato per il M5S, Giancarlo Cancelleri e Vanessa Ferreri, deputati regionali M5S.
Alle ore 19 si terrà il Comizio in piazza Cavour, al termine del quale sarà inaugurata la sede del Movimento 5 Stelle nella frazione, situata lungo la Riviera Gela.

La pizzeria “Al Porto” ospiterà, alle ore 21, una serata di autofinanziamento rivolta ad attivisti e simpatizzati del M5S, che saranno serviti dai candidati al Consiglio Comunale e dagli assessori designati. Per la partecipazione all’evento di domenica sera è richiesta una prenotazione, chiamando il numero 366-3965851.

“È giunto il momento di portare la nostra rivoluzione in città – ha detto Carmelo Giurdanella – e siamo ad un bivio: o Vittoria risorge adesso con il M5S o c’è il rischio che vada verso la disfatta definitiva. Noi indichiamo una strada, difficile e irta di ostacoli, quella dell’onestà – ha aggiunto – l’unica in grado di portare la nostra città fuori dal baratro. Con noi abbiamo alcune delle menti migliori e dei talenti più brillanti del territorio e siamo pronti ad assumerci questa responsabilità. Metteteci alla prova”.

Sempre domenica una delegazione del M5S di Vittoria si recherà a Niscemi per partecipare alla manifestazione “No Muos”.

Print Friendly, PDF & Email